Venerdì 30 novembre, alle ore 9.00, nell’Aula Magna, il dott. Luciano Gerardis, Presidente della Corte d’Appello di Reggio Calabria, a conclusione del Progetto Civitas, che ha visto impegnati gli allievi della classe V D del Liceo, inaugurerà la “stanza delle emozioni”, creata grazie ad una collaborazione del Liceo con la rete “Civitas”, attraverso il progetto didattico “Dalle emozioni alla legalità”. In ogni istituzione scolastica coinvolta è stata creata una vera e propria stanza, definita appunto "delle emozioni", nella quale gli allievi ed i membri della comunità scolastica in generale possono ritrovare un ambiente consono al recupero dell’armonia interiore con se stessi e con gli altri. Il progetto è stato finanziato dal MIUR e ha portato alla formazione di 24 docenti come mediatori scolastici, i quali hanno poi redatto il Regolamento di mediazione che potrebbe essere utilizzato come buona pratica a livello nazionale in tutte le scuole.

La conclusione dell’evento si svolgerà a Palazzo Campanella dove alle 11.00 gli allievi di tutte le scuole coinvolte incontreranno l’atleta paralimpica Giusy Versace.