Il comitato di Reggio Calabria della Società Dante Alighieri, presieduto dal prof. Angelo Vecchio Ruggeri, ha celebrato il 29 maggio c.a. il sommo poeta e la sua opera.
Durante la manifestazione, che si è tenuta presso l’auditorium “Nicola Calipari” del Consiglio Regionale della Calabria, sono stati consegnati premi, in forma diversa, ai ragazzi degli ultimi due anni delle scuole superiori della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Gli allievi, nei giorni scorsi, hanno dovuto affrontare una selezione davanti ad una giuria esaminatrice, composta da docenti di scuola superiore in pensione e docenti universitari, impegnandosi in una conversazione relativa al canto sedicesimo del Purgatorio.
Anche quest’anno il nostro Liceo, che sempre si distingue per la sensibilità verso le iniziative culturali proposte, ha partecipato al Concorso con alcuni allievi della V C che si sono segnalati, tra i tanti provenienti dalle varie scuole, per la sensibilità ai riferimenti culturali e valoriali, per le capacità dialettiche e critiche.
Fra gli allievi, Elenio Bolognese e Vincenzo Romolo si sono distinti meritando, secondo il giudizio della giuria esaminatrice, il primo e il secondo posto.