POR Calabria

 

RNLC   INCONTRO DEI DDSS E DEI REFERENTI SCUOLE CALABRIA E CAMPANIA   29 NOVEMBRE 2017Mercoledì  29 novembre 2017, dalle ore 14:30, nell’Aula Magna del Liceo, il Ch.mo Prof. Luigi Spina, già ordinario di Filologia classica (Grammatica greca e latina, Storia della retorica classica) presso il Dipartimento di Filologia Classica Francesco Arnaldi dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e docente di Storia della lingua greca all’Università della Calabria, ora collaboratore esterno del Centro interdipartimentale “Antropologia del Mondo Antico” (AMA) dell’Università di Siena, diretto dal Prof. Maurizio Bettini, affronterà il tema: Connettere passato e presente, in vista del futuro. Qualche riflessione su come rimodellare il liceo classico.
Il convegno si inserisce nell’ambito degli incontri di studio e coordinamento destinati alle scuole della Macro Area Sud della Rete Nazionale dei Licei Classici, della quale il Liceo è Scuola Polo.
 
 
 
 
ARPACALMartedì 21 novembre 2017, dalle ore 10:00, nell’Aula Magna del Liceo, l’ARPACAL- Servizio Educazione Orientata alla Sostenibilità Ambientale, terrà un Seminario di informazione ambientale e alla sostenibilità, al quale interverranno dirigenti e personalità del Comune di Reggio Calabria, dell’Arpacal e di altre associazioni.
Porgerà i saluti il Dirigente Scolastico Maria Rosaria Rao. Modererà l’incontro la dott.ssa Fortunata Giordano, referente servizio EOS- ARPACAL
 
 
 
 
 
 
 
Giovedì 23 novembre 2017 a partire dalle ore 14:00 fino alle ore 17:00  avrà luogo nell’Aula Magna del Liceo la prova di ammissione ai corsi della LUISS Guido Carli di Roma per l’A.A. 2018-2019. E’possibile iscriversi al test fino alle ore 24,00 di martedì 21 novembre 2017 accedendo direttamente dal banner presente sul sito web del Liceo.
Gli studenti che parteciperanno alla prova dovranno presentarsi provvisti di documento di riconoscimento in corso di validità.
 
Come ogni anno Eduscopio- Fondazione Agnelli pubblica i risultati del progetto di ricerca e indagine sulle scuole italiane. L’idea di fondo del progetto eduscopio.it è proprio quella di valutare gli esiti successivi della formazione secondaria - i risultati universitari e lavorativi dei diplomati - per trarne delle indicazioni di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono.
Nel confronto con altri licei classici della provincia di Reggio Calabria, il Liceo Classico “T. Campanella” è risultato al primo posto nella classifica per i risultati universitari dei suoi allievi.
 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Privacy    URP    Note legali    Elenco Siti tematici   Admin